G.a.p. opera impiegando, accumulando e sviluppando capitale umano, saperi e tecnologie per rendere quanto più prossimo un futuro diverso.
Un futuro in cui nessuna memoria – indipendentemente dai supporti analogici o digitali che ne consentono la mediazione – andrà perduta grazie all’innovazione.
Un futuro in cui lo sviluppo di nuovi prodotti e processi renderà sempre più semplice la dematerializzazione, conservazione, riproduzione, valorizzazione e fruizione di ogni forma o traccia della produzione intellettuale e creativa degli esseri umani.
Perché preservare la memoria e sfruttare le sue potenzialità significa operare per alimentare la conoscenza, accrescere la creatività, costruire l’agire individuale e collettivo su basi più razionali ed etiche.
G.a.p. è nata per superare i limiti imposti dalla cristallizzazione e la conservazione sui supporti fisici delle testimonianze della produzione intellettuale e creativa degli esseri umani.
G.a.p. opera per consentirne una riproducibilità perfettamente fedele all’originale, una conservazione in grado di resistere alla prova del tempo, un’accessibilità svincolata da costrizioni spazio-temporali, una valorizzazione adeguata ai linguaggi di fruizione moderni e alle potenzialità di interconnessione offerte dalle nuove tecnologie.
G.a.p. persegue questi obiettivi offrendo servizi e impiegando, sviluppando, producendo e commercializzando macchinari e software d’avanguardia per la dematerializzazione, l’archiviazione, la valorizzazione.
G.a.p. supporta attraverso il suo agire enti, istituzioni e imprese pubbliche e private che intendono beneficiare di soluzioni, strategie e tecnologie efficienti e innovative per la conservazione, l’archiviazione, la gestione, la fruizione e la valorizzazione della memoria.
Viale di Vigna Pia, 121
00149 Roma
Via dei Gonzaga, 201/B
00163 Roma
Borgo Sforzacosta, 26
62100 Macerata
Corso Ferrucci, 77/79
10138 Torino
Capitale Sociale € 115.000 i.v.
P.IVA e C.F. 04071081006
Iscrizione R.E.A. n. RM-726845
Iscrizione Registro Imprese n. 04071081006